L’anabolismo nel body building: metodi di integrazione e manipolazione farmacologica Tesi di Laurea

Io continuo a sostenere che l’effetto degli steroidi nell’aumentare la massa muscolare sia il motivo principale per cui incrementano la forza e con più muscoli il tuo peso sale, quindi devi sollevare più peso per essere ugualmente competitivo. Però è certamente possibile che gli steroidi abbiano un effetto sul sistema nervoso, portando quindi ad una migliore performance. Nello studio di Bashin del 1996, la forza dello squat in relazione all’area della sezione trasversale del muscolo quadricipite è incrementata del 13,7% nei gruppi natural e del 20,7% nel gruppo che utilizzava 600 mg alla settimana di testosterone. In sintesi, la ricerca di Bashin sostiene quell’idea, mentre la ricerca di Yu è fortemente contraria.

Perciò, il corpo si adatta, e dopo due settimane di sovralimentazione, diventa più efficiente nell’immagazzinare le calorie in eccesso nelle cellule adipose. In pratica, se il vostro obiettivo è quello di non sembrare una persona media, dovete costantemente “ingannare” il corpo in modo da stimolare i sistemi enzimatico ed endocrino in diversi momenti. Oltre ad avere un passato nella scienza, in qualità di endocrinologo, fisiologo, farmacologo e nutrizionista, Torbjorn è anche un ottimo bodybuilder. Perciò, capisce il lato scientifico e le applicazioni nella vita di tutti i giorni di questo modo di vivere che tutti noi chiamiamo bodybuilding.

In aggiunta a ciò abbiamo un confronto tra record (che è, ammettiamolo, imperfetto), una ricerca sperimentale ben controllata ed una ricerca trasversale. Sebbene le prove disponibili non rappresentino necessariamente una massa di dati imponente ed anche considerando le imperfezioni, i dati convergono sull’ordine di grandezza che ci si dovrebbe aspettare dall’uso degli steroidi. Gli androgeni hanno effetti sul sistema nervoso in molti modi diversi, ma non è chiaro se quegli effetti portano direttamente a contrazioni muscolari più intense. Se androgeni specifici (come l’halotestin) provocano effetti maggiori, è ancora meno chiaro.

Prima di tutto, torniamo un attimo indietro e ribadiamo come mai è così importante avere una fase di dieta ipocalorica all’interno di questo programma. Questa fase serve a due obiettivi importanti; in primo luogo, vogliamo liberarci dal grasso che verrà accumulato durante la parte ipercalorica del programma. T una cosa molto importante, visto che i bodybuilders vogliono guadagnare muscoli, e non grasso. Durante la prima fase di due settimane, si può mangiare ‘praticamene tutto quello che si desidera, il che è divertente – gelati e carne senza sensi di colpa!

  • Varie cure applicabili, diete da seguire, allenamenti da fare durante e dopo un ciclo e ulteriori informazioni su Dianabol sono disponibili.
  • Gli effetti negativi dell’assunzione di r-GH comprendono lo sviluppo di tumori, ingrossamento della scatola cranica, degli organi interni e della massa scheletrica, oltre che intolleranza al glucosio, miopatie, neuropatie periferiche, malattie arterio coronariche e cardiomiopatiche.
  • Ovviamente, la ritenzione idrica dovuta, per esempio, all’aromatizzazione è persa, però la percentuale di massa magra conservata dipende da come l’atleta gestisce i fattori di azione/reazione.

Oggi, attraverso le tecniche di ingegneria genetica, la sostanza è disponibile in forma ricombinante (r-GH). Un tempo, infatti, il GH veniva estratto dall’ipofisi delle persone decedute. La diffusione dell’r-GH nello sport è in crescita, nonostante non vi siano prove conclusive che l’aumento della massa muscolare conseguente all’attività anabolizzante della sostanza determini una aumento della forza e quindi della prestazione. A contribuire al fenomeno della diffusione crescente della somatotropina come sostanza dopante vi è anche il fatto che l’r-GH, essendo molto simile alla somatotropina naturale, non è rilevabile ai controlli antidoping.

Cosa succede se faccio un ciclo di testosterone?

L’ormone è anche usato come aiuto per la fertilità negli uomini e questo da solo lo rende uno steroide anabolizzante davvero unico poiché la maggior parte degli steroidi anabolizzanti tende ad avere l’effetto opposto. Fortunatamente, posso parlare degli usi alternativi e diversi da quelli indicati nell’etichetta dei farmaci da prescrizione e classificati come gli AAS (per esempio, l’uso degli AAS per aumentare la massa magra e la dimensione e la forza dei muscoli). Fortunatamente, l’uso degli AAS come cura medica standard per la perdita muscolare sta guadagnando gradualmente un livello di accettazione sempre più alto.

1 – gli atleti utilizzano più farmaci contemporaneamente, pratica chiamata stacking, e alternano le vie di somministrazione, orale e iniettiva. L’incremento della dose nel corso di un ciclo, piramidalizzazione, può portare ad assumere dosi da 5 a 100 volte superiori a quelle indicate a scopo terapeutico. Lo stacking e la piramidalizzazione hanno lo scopo ridurre al minimo gli effetti sfavorevoli, anche se i benefici di questa modalità di assunzione non sono stati dimostrati.

Quale steroide fa meno male?

Gli atleti di solito assumono gli steroidi anabolizzanti in base a protocolli empirici, non supportati da alcuna teoria scientifica. Le sostanze vengono assunte per cicli di settimane o mesi, invece che continuamente. I cicli di assunzione comprendono un periodo che dura diverse settimane, durante il quale l’atleta parte da un dosaggio contenuto e lo aumenta progressivamente fino ad arrivare ad un picco, per poi ridimensionare la dose. Ad ogni ciclo di assunzione segue un periodo di astinenza, per poi ricominciare con un altro ciclo di assunzione.

Mi alleno in palestra ma non ottengo risultati cosa posso fare?

Ultimo, ma non meno importante, potrebbe essere trovato più facilmente all’antidoping, essendo provvisto di quella metionina in più, mentre quello estrattivo sarà probabilmente sempre introvabile al controllo. Ad esempio in condizioni di disturbi nervosi la produzione di GH spesso è esaltata. Quindi 1 compressa per l’ultima settimana 1 – 3 settimane dopo l’ultima iniezione di Sustanon / Deca. Inoltre, se il ciclo è più lungo di 8 settimane, è necessario includere Pregnyl – gonadotropina corionica umana per mantenere “vivi” i testicoli e per un ciclo post-Threapy più efficace.

Per prevenire tale circostanza, in casi in cui il problema potrebbe persistere nonostante l’utilizzo di alte dosi di Omega-3, o nel caso in cui gli esami del sangue avessero mostrato alterazioni significative, l’utilizzo di 100mg/die di Cardio Aspirina sono consigliati. Gli AAS che più incidono in questo senso sono il Boldenone, Oxymetholone, e il Trenbolone. Il Riso Rosso contiene naturalmente la lovastatina ed è un prodotto di libera vendita.

A causa della potente androgenicità di Proviron, porterà a una grave virilizzazione nelle donne. Questo può e probabilmente includerà probabilmente la crescita dei peli Stanozololo compresse prezzo del corpo, un approfondimento delle corde vocali e l’allargamento del clitoride. Le donne sono altamente ammonite contro l’uso di questo steroide anabolizzante.

Leave a Reply